Croce Rossa: festa a Cosenza in occasione del 150° anniversario della fondazione
La Croce Rossa Comitato Locale di Cosenza, in occasione del 150° anniversario della fondazione (1864-2014) festeggerà con le autorità e la cittadinanza tutta presso il Teatro Rendano di Cosenza giovedì 8 maggio alle ore 20:30 con un concerto di beneficenza dell’Orchestra di Fiati Mediterranea della città di Amantea. Durante la manifestazione verranno insigniti della medaglia di Protezione Civile i volontari di Cosenza che hanno partecipato al terremoto in Abruzzo a conferma dell’impegno che da 150 anni la Croce Rossa offre per alleviare le sofferenze umane e difenderne la dignità.
I festeggiamenti continueranno anche nel fine settimana, sabato 10 maggio dalle 16 alle 21 a Rende su via Rossini, di fronte la Chiesa di S. Carlo Borromeo dove verranno promosse tramite 2 stand le campagne di sensibilizzazione verso i giovani sulla sicurezza stradale e le malattie sessualmente trasmissibili, verrà effettuata una dimostrazione di primo soccorso in strada e inoltre vi sarà una mostra statica del Vespa club Cosenza.
Domenica 11 maggio sempre nel pomeriggio dalle 16 alle 20 i festeggiamenti saranno a P.zza Kennedy di Cosenza, anche qui verranno allestiti 2 stand per la promozione della campagna sull’alimentazione e saranno intrattenuti i bimbi con clown e giochi anche per festeggiare insieme la festa della mamma.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questi eventi, per stringersi con affetto, alla nostra opera tenace di aiuto da 150 anni al fianco dell’ umanità che soffre.