Rocco Colacchio eletto nel Consiglio Centrale del Gruppo Giovani di Confindustria nazionale

Vibo Valentia Attualità
Rocco Colacchio

Il Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Vibo Valentia Rocco Colacchio, è stato eletto Componente del Consiglio Centrale del Gruppo Giovani di Confindustria Nazionale.

Le elezioni del più importante organo associativo del Gruppo, si sono tenute ieri a Roma ed hanno designato quale Presidente del Gruppo Giovani Nazionale per i prossimi tre anni, il piemontese Marco Gay, che subentra a Jacopo Morelli.

Rocco Colacchio nasce a Vibo Valentia nel 1975, sposato tre figli, è amministratore unico della Colacchio Food srl, azienda con 40 dipendenti che opera proficuamente nel settore alimentare dal 1980, esportando i propri prodotti in Europa, America e Australia.

Il neo eletto Consigliere, ha evidenziato l’importanza ed il ruolo che i Giovani Imprenditori rivestono in un così difficile momento per l’economia del territorio e di tutto il Paese in genere.

Sono convinto che negli ultimi anni, esordisce Colacchio, abbiamo esercitato un ruolo sociale ed economico che ci colloca in un panorama istituzionale vibonese e regionale, come autorevole punto di riferimento.

Dobbiamo cercare di perseguire la stessa strada anche in un contesto più ampio che può essere quello nazionale, affinchè si possano affrontare e programmare tutte quelle azioni prioritarie, per far sì che vi sia un decollo definitivo della produzione e dell’economia.

Mi trovo in tal senso, conclude Rocco Colacchio, in piena sintonia con il mio Presidente Marco Gay, quando sostiene che è assolutamente necessario analizzare i punti di forza ed i punti di debolezza dell’economia italiana, perché solo così possiamo avviarci verso un percorso di rinnovato e stabile sviluppo, dando ampio spazio all’innovazione con grande senso di responsabilità e con determinazione, poiché abbiamo le competenze per farlo e farlo bene.