Crotone: la Provincia in campo per sostenere le attività teatrali del territorio

Crotone Tempo Libero

Ancora una volta la Provincia di Crotone, attraverso l’impegno del presidente Zurlo e dell’assessore alla Cultura Giovanni Capocasale, è stata in campo per sostenere le attività teatrali della Città capoluogo e del territorio. L’ultima, in ordine di tempo, quella andata in scena al Teatro Apollo, nella serata di ieri, e che ha visto protagonisti i bambini.

È toccato a loro, infatti, con estrema bravura e la massima spontaneità proporre due spettacoli. Si è trattato de "Il Piccolo Principe" e "Il Gabbiano Jonathan”. Bambini-attori seguiti passo passo dall'Accademia Teatrale Regionale “Athena”. Struttura che da anni ormai sul territorio provinciale, sta seguendo un percorso ludico-formativo all’interno delle comunità scolastiche, delle associazioni culturali e di quelle che si occupano dell’inserimento di ragazzi diversamente abili, per la valorizzazione dei giovani e l’inserimento sociale di ognuno.

Attività queste, avviate dalla professoressa Antonietta Mungari e dal direttore artistico Daniele Franci, e che stanno riscuotendo un importante consenso. Il pubblico, presente in teatro, ha gradito le due proposte tributando diversi applausi ai giovanissimi attori dell’Accademia.