Finanziati 800 mila euro per lavori su Sp5 a Belcastro

Catanzaro Infrastrutture

Somme per 800 mila euro sono state destinate dalla Provincia di Catanzaro ad interventi di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 5 “sp Bivio Vescovo sulla ss 106 per Marcedusa - Bivio Cuturella-Bivio Rocchi-Belcastro-Ss 109”.

La Regione Calabria, con decreto del dirigente generale del Dipartimento Lavori pubblici ing. Domenico Pallaria, accogliendo la richiesta della Provincia, ha infatti devoluto le somme inizialmente destinate ad un altro intervento che sarà invece realizzato con fondi ministeriali. Il commissario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro ha espresso particolare soddisfazione “per la possibilità di avviare un intervento considerato prioritario dall’Amministrazione provinciale, che consentirà di rendere sicura edefficiente un’arteria stradale di particolare importanza per le popolazioni interessate, che nel tempo ha subito numerosi danni a causa di frane e alluvioni causando disagi all’utenza”.

Oltre a ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici Gentile e gli uffici tecnici della Provincia e della Regione per la proficua collaborazione, il commissario Wanda Ferro esprime anche “riconoscenza alle Amministrazioni e al tutta la cittadinanza, che hanno collaborato con spirito costruttivo alla soluzione del problema”.