Atto intimidatorio a candidato a sindaco di Belvedere Marittimo
Grave atto intimidatorio ai danni del candidato a sindaco di Belvedere Marittimo, Gilberto Raffo, cui è stata danneggiata l’auto utilizzata per la campagna elettorale. Dura condanna per l'episodio è arrivata dal presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.
“Nell’esprimere solidarietà e vicinanza a Raffo –afferma Oliverio in una nota- condanniamo con forza questo grave gesto che turba e condiziona il clima della campagna elettorale a Belvedere Marittimo”.
“Nelle prossime ore –ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza- chiederemo a S. E. il Prefetto di Cosenza che siano al più presto individuati e consegnati alle autorità competenti gli autori di questo grave gesto intimidatorio e garantita massima tranquillità all’intera comunità di Belvedere Marittimo e il prosieguo libero e democratico dello svolgimento della campagna elettorale”.
“Desidero esprimere la mia solidarietà a Gilberto Raffo, e condannare con fermezza gli ignobili gesti intimidatori di cui è stato oggetto”, lo dichiara il segretario del PD Calabria Ernesto Magorno che aggiunge: “Gil atti vili e violenti che lo hanno colpito rinnegano la democrazia stessa. Per questo - dice infine Magorno - auspico che gli organi inquirenti facciano più presto luce su quanto accaduto”.