Incendiato mezzo del comune di Condofuri, Avviso Pubblico vicino al sindaco e vicepresidente Mafrici
È stato incendiato un mezzo della ditta AVR, che ormai da qualche tempo gestisce per il Comune di Condofuri il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.
Stando subito ai primi accertamenti effettuati dalla locale Stazione dei Carabinieri di San Carlo, si tratta di incendio di natura dolosa, seppur ancora in corso di approfondimento sono le cause e il mezzo utilizzato a tal fine.
Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza e solidarietà per l’atto subito. Avviso Pubblico esprime la propria solidarietà e vicinanza al Comunen e al Sindaco e Vicepresidente di Condofuri, Salvatore Mafrici, e a tutti i cittadini condofuresi onesti e chiede alle autorità competenti di adoperarsi per far luce in tempi rapidi su quanto accaduto.
“Condanno fermamente il gesto subito dalla ditta AVR e con lei dall’intera comunità di Condofuri – ha dichiarato il Sindaco e Vicepresidente di Avviso Pubblico, Salvatore Mafrici - che non merita una tale onta di disonore, dando invero continui e chiari segnali di voler definitivamente isolare coloro i quali intendono perpetrare atteggiamenti mafiosi, che trovano poi in gesti così eclatanti la loro perversa dimostrazione”.
“Condofuri – continua Mafrici - proprio attraverso l’avvio di un sistema moderno di raccolta differenziata, sta dando prova di come sia possibile cambiare, abbandonando ogni atto e comportamento figli di una cultura mafiosa che non appartiene al piccolo Centro dell’Area Grecanica”.
“Atti di questo tipo sono la conferma di quello che abbiamo evidenziato nell’ultimo Rapporto di Avviso Pubblico Amministratori sotto tiro – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Roberto Montà - e testimoniano come le organizzazioni criminali colpiscono le amministrazioni che cercano di portare avanti la propria azione di governo con la massima trasparenza, rispettando i principi di legalità e giustizia”.