Crotone: al via i lavori realizzazione nuova rotatoria nel quartiere Vescovatello
Prendono il via, da domani 21 maggio, i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria in Via Giovanni Paolo II.
L’assessore alla Viabilità Mario Megna comunica che al fine di poter consentire la regolarità dei lavori e non creare disagi alla viabilità è stato istituto un sistema di scorrimento del traffico veicolare alternativo.
Il sistema prevede la chiusura di una delle due carreggiate, in particolare quella che conduce verso Crotone centro. Il traffico veicolare sarà indirizzato sull’altra carreggiata.
“La nuova rotatoria sostituisce una di piccole dimensioni che costituiva una vera e propria insidia per gli automobilisti e pertanto causa di diversi sinistri stradali” dichiara l’assessore alla Viabilità Mario Megna.
“Il progetto ambizioso di questa amministrazione comunale è quello di rendere più sicure le strade cittadine. In particolare, in questo caso, si realizza un’opera in una zona dove oltre a numerosi residenti insistono anche istituti scolastici” conclude l’assessore Mario Megna.
“Come già anticipato, dopo la realizzazione della rotonda di Corso Mazzini che sta dando già risultati positivi, parte il secondo step di un progetto che prevede anche la creazione di una terza rotonda davanti la Chiesa di S. Rita” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
“E’ un progetto per il quale investiamo complessivamente 500.000 €. Nello specifico, come è stato per l’altra esperienza, l’amministrazione ha organizzato i lavori con l’impresa ed il direttore dei lavori sia per quanto riguarda il rispetto dei tempi, che vogliamo il più celeri possibili, che per la qualità dell’opera stessa” conclude l’assessore Candigliota.