Due arresti e una denuncia a Lamezia Terme per furto rame

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato due persone, denunciandone una terza, di nazionalità rumena. Sono accusati del furto di cavi di rame all'interno dell'azienda Terna Rete Italia di Feroleto Antico.

Durante un normale posto di controllo notturno effettuato a Nicastro, i militari, insospettiti da un furgone Renault Master di colore bianco con targa straniera, lo hanno fermato per procedere ad un controllo dello stesso. Il mezzo, con a bordo i rumeni, anziché arrestare la sua marcia, ha accelerato cercando di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento terminato all'incrocio di via Tommaso Fusco, i tre, vistisi ormai alle strette hanno un'inutile fuga a piedi ma sono stati bloccati ed identificati. Nel corso della successiva perquisizione personale e sul veicolo, all'interno della parte cassonata del veicolo, c'erano circa 500 chilogrammi di cavi di rame, una tenaglia in metallo ed una tronchese. I fermati sono stati accompagnati negli uffici del Comando Compagna ed, a seguito del sopralluogo effettuato all'azienda di Feroleto, uno dei tre, minorenne, è stato denunciato in stato di libertà, mentre i maggiorenni, entrambi con diversi precedenti anche specifici, sono stati dichiarati in arresto. (AGI)