Isola. Pd: estate alle porte, sindaco e assessori dove sono?
“Siamo sinceramente preoccupati per il silenzio che avvolge la maggioranza al comune di Isola (nel crotonese, ndr.) la quale da tempo non dà più segni di vita. Se qualcuno ha notizie degli assessori e del sindaco, si metta in contatto col Partito Democratico che è in ansia per l’improvvisa sparizione”.
Lo afferma in una nota stampa il Circolo PD di Isola Capo Rizzuto, nella quale aggiunge che “ad essere sinceri, più che per loro, siamo preoccupati perché nella imminenza della stagione estiva, la pattuglia di assessori, con sindaco in testa, ha esaurito la spinta propulsiva, anzi ci pare sia andata letteralmente in tilt. A fronte infatti di tanto vociare, alla fine nessuno dei tanti problemi è stato affrontato e risolto. Questa amministrazione ci ricorda il pilota fermo sul nastro di partenza le cui accelerate farebbero presagire una partenza a razzo, in effetti rimane incollato sull’asfalto per mancanza di benzina, avendola consumata tutta nella fase di riscaldamento del motore”.
“Siamo alla vigilia dell’estate che – aggiunge il circolo nella nota - coincide con le speranze di una buona stagione per le imprese turistiche, e la città è in uno stato di abbandono pressoché totale, dove disordine e sporcizia sono il connotato caratterizzante sia del capoluogo che dei centri costieri. Vale per tutti, l’attuale sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani mai razionalizzato i cui cassonetti hanno superato ogni limite della decenza(sporchi, rotti e male odoranti). La darsena di Le Castella, onore e vanto della città, offre uno spettacolo desolante di abbandono, con poche barche attraccate dopo il fuggi, fuggi dei mesi scorsi che ha portato al tracollo delle entrate e compromesso la gestione dell’infrastruttura. Quello che era un punto di forza dell’attività turistica, oggi è un monumento allo spreco e all’abbandono. Per non parlare si legge ancora dello stato della viabilità nei centri abitati e nelle periferie le cui strade hanno più buchi di un gruviera svizzero stagionato”.
Il Partito Democratico, inoltre, denuncia “i gravi disagi derivanti dalla chiusura del bivio sulla 106 in direzione della fraz. Le Castella. Sono mesi – dicono dal circolo di Isola - che i lavori sono stati interrotti e nessuno è in grado di assicurare quando saranno ripresi e se potranno essere completati prima dell’estate. Resta infine, il silenzio sull’aeroporto che dopo essere stato declassato, è stato cancellato dal sistema dei collegamenti veloci a forte rilevanza economica e sociale. Ovviamente stendiamo un velo – aggiungono - sulle tante criticità che presenta il territorio a cui non si riesce a dare risposte. Da oggi, cari amici amministratori, sarebbe più utile occuparsi di buona politica, anziché mirarsi e rimirarsi davanti allo specchio per compiacersi di quanto siete belli e di quanto siete bravi, questo – concludono dal Pd - ve lo diranno i cittadini al momento della chiusura dei conti”.