Ballottaggio, M5S Rende: nessuna indicazione di voto
Nessuna alleanza, nessuna indicazione di voto, ma solo un invito ai cittadini di sfidare sul terreno della verifica i programmi dei candidati al ballottaggio “affinché non rimangano solo promesse da marinaio”. Il Movimento 5 Stelle di Rende (Cosenza) smentisce dunque e categoricamente le voci che circolano in città e che vorrebbero confermare presunti “inciuci con la compagine di centrodestra o con quella di centrosinitra”.
“Non siamo una foglia al vento – dicono dal Movimento rendese - e non ci vendiamo al miglior offerente. L'unica alleanza possibile per noi è quella con i cittadini. Per questo ribadiamo con forza che non daremo nessuna indicazione di voto ai tanti elettori che hanno accordato la nostra fiducia. Elettori che ringraziamo per il buon risultato che ci hanno fatto raggiungere e che ascolteremo sempre come è nostra abitudine fare”.
“Importante in questa fase – aggiungono i cinque stelle - parlare anche del risultato ottenuto dal M5S a Rende: può sembrare che sia stato più basso delle aspettative ma essendo noi una forza che non può “promettere” niente a nessuno era normale scontare un impatto inferiore rispetto all'opinione che il cittadino ha nei confronti del M5S. Ciò non toglie che il 10% dei cittadini rendesi ci ha votato. E noi ripartiamo da questo dato, un dato importante che faremo pesare in Consiglio e nelle sedi istituzionali appropriate. Anche perché chi ci ha dato fiducia lo ha fatto senza avere nulla in cambio: ecco perché diciamo che è un risultato strepitoso e speriamo che questo 10% partecipi con noi e sia realmente partecipe del cambiamento”.
“Ma vogliamo far pesare subito questa nostra affermazione elettorale – concludono i grillini - sfidando i candidati al ballottaggio a confrontarsi su alcuni punti del nostro programma. Un confronto pubblico che possa lasciare un traccia anche per il futuro ma soprattutto approfondire quei programmi “fumosi” che hanno presentato nel corso della campagna elettorale. Aspettiamo – concludono - le adesioni dei due contendenti alla carica di sindaco a Rende”.