Bonifati, nasce il “Comitato per Maiolo presidente”

Cosenza Politica

Si è tenuto, il primo giugno 2014, presso l'hotel Capofella di Bonifati, un incontro politico alla presenza del consigliere provinciale Ernesto Clausi. Si è analizzato il risultato elettorale delle elezioni per il Parlamento Europeo. Dall'analisi dei dati è emersa una campagna elettorale condotta in modo personalistico da parte dei soli leader nazionali con l'assenza dei partiti e dei movimenti rappresentati in Parlamento e ci si è chiesti se sia giunto, in Italia, il momento di andare oltre gli stessi partiti.

Nell'analizzare i risultati elettorali dei singoli candidati si è preso atto del successo personale ottenuto dal candidato Pd Mario Maiolo che, con oltre settantaduemila voti di preferenza ottenuti, di cui quasi ventimila nella sola provincia di Cosenza, è risultato il candidato PD più apprezzato dal popolo calabrese.

Partendo da questi dati si è ritenuto opportuno e indispensabile dare corso a un’iniziativa politica, per la prossima competizione elettorale, per la elezione del nuovo Consiglio Regionale.

Si è ufficializzata così l'apertura di un Comitato elettorale per Maiolo presidente”, presso il Comune di Bonifati, per la candidatura di Mario Maiolo alla carica di presidente della Giunta.