Lavoro: dipendenti Piana Ambiente protestano a Gioia Tauro

Reggio Calabria Attualità

Una ventina di ex lavoratori di Piana Ambiente, la società, ormai in liquidazione, che effettuava la raccolta rifiuti solidi urbani per conto di diversi comuni della Piana di Gioia Tauro, nel Reggino, sta manifestando davanti al termovalorizzatore di contrada Cicerna di Gioia Tauro.

I lavoratori, che minacciano di darsi fuoco, hanno bloccato il transito dei camion da e per il termovalorizzatore. I manifestanti chiedono di essere riassunti come lavoratori socialmente utili in seno a quei Comuni che avevano una quota parte dell'ex Piana Ambiente. Sul posto vi sono Carabinieri e Polizia.

h 19:53 | Proseguirà per tutta la notte il presidio dei lavoratori della ex "Piana Ambiente" che da stamani presidiano l'ingresso del termovalorizzatore di Gioa Tauro. I manifestanti hanno una bottiglia di liquido infiammabile legata al collo e chiedono certezze sul loro futuro occupazionale dopo due anni di attesa.

Ad annunciare la volontà di proseguire la protesta sono stati gli stessi lavoratori, i quali hanno anche precisato che "il presidio non verrà smantellato e andrà avanti ad oltranza". Il conferimento dei rifiuti resta, pertanto, bloccato. (AGI)