Fs: treno investe bovino in Calabria, illesi i passeggeri
È ripresa alle 15 la circolazione ferroviaria sulla linea Metaponto - Reggio Calabria, sospesa circa due ore prima a causa dell'investimento di un bovino tra Crucoli e Cirò (Crotone).
Il regionale 3727, partito alle 11.40 da Sibari con destinazione Catanzaro Lido, poco prima delle 13, secondo quanto reso noto da Rfi, ha travolto il quadrupede che aveva invaso la sede ferroviaria. L'urto, inevitabile malgrado la frenata del macchinista, è risultato fatale per l'animale, mentre il convoglio è rimasto danneggiato in seguito all'impatto, riuscendo comunque a raggiungere la stazione di Cirò (Kr).
Nessuna conseguenza, invece, per i viaggiatori a bordo, una ventina, e per il personale ferroviario. I passeggeri hanno proseguito il viaggio con un autobus inviato per sostituire il treno danneggiato. L'episodio ha causato ritardi tra 20 e 70 minuti ad altre due corse regionali. Il traffico ferroviario è ripreso regolarmente solo dopo gli interventi delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, necessari a rendere nuovamente percorribile la linea. (AGI)