Pulizia delle spiagge, Marseglia: collaborazione dei cittadini fondamentale
Una delle prime azioni messe in campo dal neo assessore all’Ambiente Michele Marseglia è quella relativa alla pulizia delle spiagge cittadine alla vigilia della stagione estiva.
Attraverso l’intesa con Akrea si sta effettuando una capillare e quotidiana pulizia degli arenili in tutta la costa da Margherita a Capocolonna.
Oltre alla pulizia delle spiagge libere le stesse sono state dotate di appositi contenitori per i rifiuti.
“E’ un segnale di attenzione che l’amministrazione Vallone ha inteso dare ai nostri concittadini ma anche ai turisti che arriveranno nella nostra città” dichiara l’assessore all’Ambiente Michele Marseglia
“Da riscontri che effettuiamo personalmente, sia di mattina per verificare l'attività di pulizia sia la sera, abbiamo verificato che la stragrande maggioranza dei luoghi viene lasciata, da quanti usufruiscono delle spiagge, sostanzialmente nello stesso stato in cui si trovavano al mattino. Un segnale di grande senso civico da parte dei cittadini che sostiene il lavoro che stiamo mettendo in campo” aggiunge l’assessore all’Ambiente
“Occorre fare sempre meglio. L’invito è alla massima collaborazione. E’ fondamentale usare gli appositi cestini per depositare rifiuti ed non utilizzare bagnoschiuma o shampoo per le docce disposte lungo i tratti di spiaggia. Naturalmente è nostro intendimento adottare tutte le misure atte a reprimere comportamenti che vanno contro le regole del vivere civile” conclude l’assessore Marseglia.