Catanzaro, il conservatorio incontra la città
Avrà luogo sabato 21 giugno, giornata europea della musica, presso la sala Froio del Conservatorio di musica di Catanzaro, con inizio alle ore 17, un incontro promosso dal direttore Francescantonio Pollice per discutere sui risultati e le prospettive del polo didattico musicale di Catanzaro.
Dopo la relazione seguirà un confronto con gli allievi, i loro genitori, i docenti e quanti vorranno offrire il loro contributo d’ idee, suggerimenti e soluzioni per un rilancio di questa importante agenzia di formazione.
All’incontro sono stati invitati, tra gli altri, il Sindaco della Città On.le Sergio Abramo, l’assessore al ramo Tony Sgromo, il Presidente del Consiglio Comunale, Ivan Cardamone e i maggiori operatori musicali della città perché non si può prescindere dal rapporto formazione – professione.
Hanno già comunicato la loro partecipazione Tonia Santacroce, direttore artistico della Fondazione Teatro Politeama di Catanzaro, Graziella Provedel, direttore artistico degli Amici della Musica di Catanzaro, Raffaele Silipo Presidente dell’AGIMUS, Daniele Mellace, Vice Presidente degli Amici dell’Opera Lirica ADOL, Ferdinando Lomanno, Presidente del Centro Culturale Obiettivo Musica,
Elvira Mirabelli, Presidente dell’ Accademia Musicale Federic, Chopin, Danilo Gatto, musicista e ex assessore alla P.I. del Comune di Catanzaro.