Violazione obbligo soggiorno, arrestato e liberato ad Acquaro
I carabinieri della stazione di Arena, nelle Preserre vibonesi, hanno arrestato nella tarda serata di ieri per violazione degli obblighi relativi alla misura di prevenzione e guida senza patente, Rocco Zappone, 26 anni, di Acquaro, centro confinante con Arena.
Il giovane è stato sorpreso dai militari dell'Arma fuori dai confini del comune nel quale è sottoposto alla misura di prevenzione e per tale motivo, informato il pm Michele Sirgiovanni, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell'arresto.
Comparso stamane dinanzi al Tribunale di Vibo Valentia, il giudice Vincenza Papagno ha convalidato l'arresto, ma pur ritenendo sussistente la gravità indiziaria in relazione al reato di guida senza patente, non ravvisando esigenze cautelari lo stesso giudice ha disposto la remissione in libertà del giovane, difeso dall'avvocato Antonio Barilaro.
Il pm Michele Sirgiovanni aveva chiesto la convalida dell'arresto e la misura dei "domiciliari". Il processo, per i reati di violazione dell'obbligo di soggiorno e guida senza patente, è stato aggiornato al 13 novembre. (AGI)