“Prevenzione in comunità”: Centro Accoglienza di Tortora alla giornata inaugurale
Anche il Centro Accoglienza L’Ulivo di Tortora (Cs) parteciperà al progetto “Prevenzione in comunità”, la cui giornata inaugurale si terrà domani, 26 giugno dalle ore 17.00 alle 24.00, presso il Parco delle Biodiversità Mediterranee a Catanzaro.
Quindici comunità prenderanno parte a questa iniziativa di prevenzione nel contrasto al fenomeno delle dipendenze giovanili.
Il Centro d’Accoglienza L’Ulivo opera da anni, con grandi successi, nel settore delle dipendenze. Una comunità terapeutica che continua il suo impegno nell’accoglienza e nell’accompagnamento di persone in difficoltà verso il miglior equilibrio fisico e psicosociale.
La Regione Calabria, ha individuato i C.R.E.A. (Coordinamento Regionale degli Enti Ausiliari) che operano nel settore delle dipendenze patologiche, per portare avanti questa importante iniziativa.
La giornata di domani si aprirà alle ore 17.00, con il taglio del nastro presso il Parco delle Biodiversità. Nell’area dedicata al sociale saranno presenti gazebo informativi, aree di ascolto e di promozione ed attività di animazione.
Nell’area dedicata allo sport si terranno tornei di volley, calcio e ping pong.
Alle ore 20.00, avranno inizio le attività dedicate all’area spettacolo, con il cabaret di Piero Procopio, il concerto dei Taranthera e il cabaret di Paolo Marra.