Taglio dei treni, domani il flashmob promosso da Fratelli d’Italia - Alleanza nazionale

Calabria Infrastrutture

Con delibera Regionale 124 dell’8 Aprile 2014 la Giunta ha previsto che a partire dal 15 Giugno si sarebbero dovuti verificare diversi tagli all’intero sistema del trasporto pubblico locale svolto da Trenitalia attraverso la soppressione di 14 treni sulla sola linea Jonica.

Ci si trova invece in una Calabria che viaggia a due velocità: quella dove le corse vengono ripristinate (si dice a tutela dello sviluppo turistico) e quella dove invece se ne ignora l’esistenza come la tratta jonica da Crotone a Sibari: guarda caso territorio ad alta vocazione turistica. Il programma portato avanti da Rfi è un vero e proprio depotenziamento della linea ferroviaria jonica in relazione all’attuale livello dei servizi.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale non intende tacere dinanzi a tali soprusi, per cui per protestare ha organizzato un flashmob per domani giovedì 26 giugno, con partenza dalle varie stazioni ferroviarie presenti sulla tratta Sibari-Crotone, con possibilità di salita sull’unico treno regionale rimasto, dalle stazioni di Corigliano, Rossano, Mirto-Crosia, Calopezzati, Cariati, Crucoli, Cirò, Torre Melissa, Strongoli, Crotone.

Il programma prevede una conferenza stampa alle 12 presso la stazione ferroviaria di Crotone, a cui parteciperanno il portavoce regionale del partito Gianfranco Turino, il dirigente nazionale Ernesto Rapani, il portavoce provinciale di Crotone, Maria Adele Bottaro, e il componente del Consiglio Nazionale di FdI, Ubaldo Prati.