D’Attorre (Pd): “Inaccettabile il taglio della tratta tra Lamezia, Germaneto e Catanzaro”
“La questione dei trasporti è un tema centrale nella mobilitazione del Partito democratico, sul piano programmatico e politico”. E’ quanto ha affermato il deputato del Pd Alfredo D’Attorre che ha partecipato al sit in organizzato dal circolo democratico di Catanzaro Lido davanti alla stazione delle Ferrovie dello Stato di Germaneto, alla presenza delle forze sindacali, per mantenere alta l’attenzione sul destino della tratta ferroviaria che collega il Capoluogo di Regione alla città della Piana.
“E’ davvero incredibile che quello che dovrebbe essere uno snodo centrale per il futuro sviluppo dell'area centrale della Calabria, il collegamento ferroviario tra Lamezia, Germaneto e Catanzaro – afferma ancora D’Attorre - venga tagliato fuori dal sistema dei trasporti, incidendo sia sul diritto alla mobilità dei calabresi che sul disegno futuro che si ha di questo territorio. La Regione continua a fare chiacchiere, ma questa è la cifra distintiva di un’esperienza di governo che finalmente giunge al termine. Noi manteniamo su questo settore strategico una mobilitazione dal basso: il presidio di oggi ha questo significato.
E voglio ringraziare le forze sindacali e il circolo del Pd di Catanzaro Lido che hanno organizzato l’iniziativa. Manteniamo anche una pressione sul Governo: siamo in contatto sia con il sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, sia con il ministro agli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta – ha concluso D’Attorre - che si è impegnata ad inserire questo punto tra le priorità della Cabina di regia istituita dal Governo sulla Calabria”.