Bimbo di 4 anni muore annegato in piscina a Cosenza

Cosenza Cronaca

Un bimbo di 4 anni è morto, questa mattina, nella piscina comunale di Campagnano, a Cosenza. Il decesso sarebbe avvenuto per annegamento, nell'area riservata proprio ai più piccoli. Sul posto si sono recate le forze dell'ordine, per i rilievi del caso. Il corpo del bimbo è stato intanto portato nell'ospedale di Cosenza. (AGI)

h 13:40 | Non sarebbe annegato, ma avrebbe avuto un malore il bimbo di 4 anni, di Cosenza, che oggi, intorno alle ore 10,30, è morto nella piscina comunale di Campagnano. Il bimbo, secondo quanto si apprende, era al suo primo giorno alla piscina. Lo avevano accompagnato i genitori. Era nella piscina riservata proprio ai piu' piccoli, molto bassa, ed era stato dotato di braccioli e salvagente. Ma avrebbe avuto un malore e i responsabili della struttura hanno chiamato i sanitari, che lo hanno trasportato d'urgenza in ospedale. La Procura di Cosenza ha disposto l'autopsia per chiarire se il bimbo avesse qualche patologia o qualche malformazione che potrebbe aver causato il malore e la conseguente morte.

BIMBO MORTO IN PISCINA: PROCURA COSENZA APRE INCHIESTA

h 15:04 | "Apriremo subito un'inchiesta per chiarire le cause della morte". Lo dice all'Agi il procuratore Capo di Cosenza, Dario Granieri, che ha appreso in mattinata, dal posto fisso di polizia dell'ospedale, della morte di un bambino di 4 anni nella piscina comunale di Cosenza, in contrada Campagnano. "Abbiamo disposto l'autopsia. I medici - dice ancora Granieri - ci dicono che e' morto per arresto cardiocircolatorio".