Il movimento I quartieri :“ Il sindaco Abramo rompa ogni indugio, riprenda il dialogo con le forze della maggioranza”
"La politica non è sempre e solo razionalità è semmai, passione, sensibilità: una follia passionale che alimenta l’azione di quanti la esercitano al servizio di un bene comune, ma soprattutto nel tentativo di realizzazione di un sogno!. Comincia così la nota del movimento politico " I quartieri" di Catanzaro.
"Se questa è la politica, - prosegue la nota -allora a Catanzaro abbiamo smarrito il presupposto della stessa ed abbiamo consegnato la stessa ad un nocciolo duro di ragionieri, che hanno a disposizione il bene di una città intera e che, con il loro agire stanno annientando ogni slancio ed ogni sogno del comune cittadino catanzarese.
In tal senso le parole amare e vere del consigliere Sergio Costanzo sono l’evidente rappresentazione dello stato dell’arte, sono la sensazione che quotidianamente viviamo, sono la negazione di quel valore di politica, che insieme a tanti ci ha visto compiere un battaglia di democrazia a favore e con Sergio Abramo. Proprio per questo e nel rispetto del valore della politica, intesa come rappresentazione democratica della volontà popolare, il sindaco Abramo rompa ogni indugio, riprenda il dialogo con le forze della maggioranza e restituisca alla città una giunta politica, capace di interpretare le sensibilità della comunità catanzarese. E’ ormai scontato che il valore tecnico poco si coniuga con l’amministrazione della cosa pubblica, quando questo è deficitario di una sensibilità politica e purtroppo, questo lo abbiamo registrato e visto clamorosamente in questi 100 giorni di giunta tecnica, giorni in cui ogni sfumatura di grigio è diventato un buio assoluto.
Conoscendo la sensibilità - in conclusione nella nota si legge - del sindaco Abramo, sappiamo, anzi siamo certi che lui saprà ridare una svolta alla nostra città, restituendo a tutti ed ai cittadini, quella speranza e quel dialogo, che non si deve interrompere e che deve diventare metodo per il bene di tutti.