Unindustria Calabria ed Eni: svolto seminario tecnico sui processi di qualificazione delle aziende
Confindustria Crotone ha ospitato nei giorni scorsi un seminario tecnico su “Il processo di qualifica per diventare fornitori ENI”, organizzato da Unindustria Calabria, il nuovo soggetto nato dalla aggregazione delle Associazioni degli industriali delle cinque province calabresi, ed Eni.
“Proseguendo il percorso di dialogo che ormai da anni orienta i rapporti tra Confindustria Crotone ed Eni, abbiamo ritenuto utile organizzare come sistema confindustriale calabrese un incontro per approfondire le procedure ed i requisiti necessari per entrare a far parte delle vendor list Eni. In Calabria Eni ha avuto modo di verificare la professionalità e le competenze di diverse imprese del territorio e siamo certi che altre possano rispondere ai requisiti richiesti dall’Azienda”, ha dichiarato in apertura dell’incontro Michele Lucente, Presidente di Confindustria Crotone .
In una sala riunione gremita, le Imprese del sistema Confindustria aderenti alle cinque province hanno potuto raccogliere informazioni dettagliate sui meccanismi di qualificazione adottati da Eni ed hanno colto l’occasione per un confronto aperto sulle problematiche riscontrate. In chiusura dei lavori, il Presidente di Ance Cosenza, Giovan Battista Perciaccante, ha ribadito la necessità di proseguire la collaborazione con Eni in un clima di confronto dialettico e costruttivo e di valorizzare il patrimonio di qualità e professionalità delle imprese calabresi.