Premio Bindi, il cantautore Michele Scerra vince il premio testo per “Il circo Gelsomino”

Crotone Tempo Libero

E’ andato a Michele Scerra il riconoscimento come miglior testo in occasione dell’edizione 2014 del Premio Bindi. Il cantautore crotonese ha infatti ottenuto il premio per la canzone “Il circo Gelsomino”.

La vincitrice della decima edizione del Premio è invece Cristina Nico, 35 anni di Genova, con il brano “Le creature degli abissi”. La proclamazione è avvenuta il 6 luglio all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure. In gara anche Il Vocifero, Marrone quando fugge, Matteo Passante, i Nasodoble. Ospiti i Quintorigo che hanno omaggiato Bindi con “Arrivederci”.

Michele Scerra cantautore crotonese, nato artisticamente a Firenze, dove ha vissuto dal 2001 al 2013, ha alle spalle 2 dischi “Mestierante” nel 2009 e “La Terra” nel 2012 con l'Orchestra del Rumore Ordinato, band in bilico fra blues e psichedelia, di cui è stato fondatore, insieme al chitarrista Mike Ballini e al bassista Angelo Crocamo, oltre che cantante, chitarrista e autore dei brani. Scerra conta centinaia di concerti in giro per l'Italia, e partecipazioni importanti a rassegne quali Il Tenco Ascolta organizzata dal Premio Tenco, il Buscadero Day e il Townes Van Zandt International Festival.

Negli anni ha diviso il palco con musicisti dal calibro nazionale e internazionale come: Paolo Benvegnù, Massimo Bubola, The Gang, Tom Russel, Hugo Race, Robyn Hitchcock e tanti altri.
Da pochi mesi si è trasferito a Crotone, da dove è partito il nuovo progetto solista in vista del primo disco che vedrà la luce non prima del 2015.