Trebisacce, appaltati i lavori per la strada rurale Ferretti
Sono stati appaltati i lavori della strada interpoderale Ferretti, che congiunge località San Giuseppe con contrada Marzuca, per 100.000 euro. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta “Laino e Figli” di Trebisacce.
L'assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Castrovillari, ha inteso evidenziare l'importanza della realizzazione dell'opera che colma di fatto un vuoto nella viabilità rurale. Tale opera consente di chiudere un cerchio viario all'esterno della città di Trebisacce e di raggiungere ora facilmente da monte, attraverso un'adeguata viabilità che comprende anche opere di sistemazione a monte e a valle della strada, il sito archeologico di Broglio.
Nel ringraziare i tecnici e quanti hanno lavorato sia per il finanziamento, che per la redazione del progetto, Filippo Castrovillari rassicura che anche la viabilità rurale, sebbene in un territorio molto ristretto, costituisce una priorità, in quanto si è cercato di facilitare il percorso degli agricoltori per raggiungere i propri terreni, dai quali alimentare una filiera non solo produttiva, ma anche con sbocchi di natura economica.