Judo, a maggio 2015 la Coppa Italia maschile e femminile
Il Consiglio Federale, per onorare la figura del mitico atleta Milone di Kroton, ha deliberato un possibile evento sportivo a Crotone da inserire nel calendario agonistico federale 2015. Si tratta della Coppa Italia maschile e femminile di Judo con atleti della classe Juniores e Seniores; il meglio del judo italiano è presente in questa competizione che prevede una gara a squadre tra le Forze armate: Fiamme gialle, Fiamme oro, Fiamme azzurre, Esercito, Carabinieri, Forestale.
La si troverebbe ad accogliere oltre 1500 persone nell’ultimo fine settimana di maggio 2015. “Ci contendiamo l’evento con altre città italiane tant’è che la Federazione al fine di garantirsi l’alto standard organizzativo, in merito a servizi ed accoglienza, invierà a Crotone una commissione per verificare l’efficienza e l’idoneità del Palamilone, delle strutture alberghiere e dei trasporti” ha affermato Aldo Brugellis.
“Ora tocca al sindaco Vallone, sostiene Brugellis, non perdere questa occasione che certamente darà visibilità positiva al nostro territorio e non da ultimo una boccata d’ossigeno ai nostri commercianti. Sul piano organizzativo penso che la nostra storia parli da sé; abbiamo infatti, già dimostrato, di essere ben capaci di gestire al meglio un evento sportivo di tale portata tant’è che se la federazione Italiana Judo, intende dare questa opportunità a Crotone vuol dire che nutre nei nostri confronti piena fiducia e affidabilità”.