Senato: commissione intimidazioni venerdì 18 luglio in Calabria
Una delegazione della Commissione parlamentare d'inchiesta del Senato sul fenomeno delle intimidazioni contro gli amministratori locali sarà venerdì 18 luglio in Calabria per una serie di audizioni. La delegazione sarà guidata dalla Presidente Doris Lo Moro e composta dai senatori Ignazio Angioni (PD) e Marco Scibona (M5S). Questo il calendario delle audizioni che avranno luogo tutte presso la Prefettura di Catanzaro (Piazza Rossi).
Venerdì 18 luglio, alle 11, la delegazione incontrerà i prefetti di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia. Alle ore 12.30 ci sarà l'audizione del Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Catanzaro e del Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Reggio Calabria, dei procuratori presso i Tribunali di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Castrovillari, Lamezia Terme e Paola.
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, audizione dei Questori di Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, del Comandante regionale dei Carabinieri e dei comandanti provinciali dei Carabinieri.
Alle 16.30 i senatori vedranno sindaci, ex sindaci e commissari straordinari di Comuni in cui gli amministratori sono stati vittime di atti intimidatori. Alle ore 18, la delegazione terrà una conferenza stampa sugli esiti degli incontri. (AGI)