L’associazione Carabinieri “Arruzzo” ha prestato servizio alla festa dei popoli e alla processione di San Vitaliano
Ancora al servizio della collettività. Questa volta l'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione “G. Arruzzo” di Catanzaro ha unito la devozione e la tradizione con la solidarietà prestando servizio d'ordine, grazie alla presenza di un gruppo di volontari, nel corso della processione in onore di San Vitaliano, il Santo Patrono della città di Catanzaro, i cui festeggiamenti si sono tenuti il 16 luglio.
Non solo. Alcuni volontari della sezione hanno anche dato la loro assistenza in occasione della "Festa dei popoli", celebrata il 14 luglio in piazza Duomo a Catanzaro. Una manifestazione organizzata da Aria Assistenza, con la collaborazione dell'Arcidiocesi di Catanzaro - Squillace e del Comune di Catanzaro, il cui messaggio di solidarietà, integrazione e rispetto dell'altro, al di là delle differenze linguistiche, sociali e culturali, è stato pienamente condiviso dall'associazione “Arruzzo”.
Partecipare attivamente alle manifestazioni civili e religiose che si svolgono in città rappresenta alcune delle priorità dei volontari A.N.C. e del suo direttivo. Una partecipazione che si concretizza in una collaborazione solidale che trova fondamento nei valori dell'Arma dei Carabinieri. Mettersi a disposizione della comunità, prestando assistenza e contribuendo al mantenimento dell'ordine nel corso di eventi importanti e di spessore che coinvolgono un numero elevato di persone, senza mai volersi sostituire alla forze dell'ordine, è una delle tante strade che la sezione catanzarese intende percorrere per agire come parte attiva in questa società chiusa sempre più nel suo individualismo.