DeaFest, domani la presentazione dell’annullo filatelico dedicato alla Vallata del Gallico
La Vallata del Gallico, uno dei territori da tempo più impegnati e dinamici sui temi dello sviluppo locale e della valorizzazione delle risorse, si prepara ad ospitare “Metropolis: il Deafest2014”.
Per quindici giorni i comuni di Laganadi, Calanna, Sant’Alessio in Aspromonte e Santo Stefano in Aspromonte, ospiteranno mostre, eventi, approfondimenti, dibattiti, musica, proponendosi come vetrina di luoghi, paesaggi, tradizioni, cultura, della costituenda Città Metropolitana. Il Deafest2014 inteso come laboratorio di idee ed esempio di integrazione tra territori dalle straordinarie vocazioni, turistiche, produttive, ambientali e storico-culturali, di cui è ricca la provincia reggina.
Novità di questa edizione, una serie di iniziative che precedono l’Evento. Venerdì 25 luglio, lo spazio espositivo delle Poste di via Miraglia, ospiterà l’inaugurazione della mostra fotografica “La Vallata del Gallico: Ambiente e Territorio”, curata da Francesco Barillà, a cui seguirà l’incontro “Poste Italiane e DEAfest2014: scenari di collaborazione per la valorizzazione della Vallata del Gallico”.
Interverranno il direttore della filiale di Poste Italiane di Reggio Calabria, Carolina Picciocchi, il coordinatore del Deafest, Maurizio Malaspina, il sindaco di Calanna, Domenico Romeo, il sindaco di Laganadi, Giuseppe Cannizzaro, il sindaco di Santo Stefano, Michele Zoccali, il sindaco di Sant’Alessio, Stefano Calabrò, e Francesco Cannizzaro, Consigliere delegato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Reggio Calabria.
Nell’occasione saranno presentati l’annullo filatelico e le quattro cartoline dedicati alla manifestazione. L’annullo filatelico sarà disponibile fino alle 14.