Blitz all'alba dei carabinieri, in corso una vasta operazione antidroga

Catanzaro Cronaca

Una vasta operazione antidroga è in corso da questa mattina nelle città di Catanzaro, Napoli, Catania, Reggio Calabria e Cosenza dove i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare a carico di oltre 50 persone.
Le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanza stupefacente (cocaina ed eroina).
All'operazione, denominata "Pony Express", partecipano 400 carabinieri coadiuvati da un elicottero e da unità cinofile antidroga.
Gli arrestati, secondo gli inquirenti, erano parte integrante di tre gruppi criminali che gestivano ed organizzavano un rilevante traffico di stupefacenti tra la città Catanzaro e l'hinterland rifornendosi dalla piazza napoletana e catanese. Nel corso dell'operazione sono state sequestrate migliaia di dosi pronte per lo spaccio e per oltre 4 kg di eroina. Tutti i fermati sono stati per ora tradotti nelle case circondariali di Siano, Vibo, Crotone e Castrovillari.
I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella tarda mattinata di oggi presso la sede del Comando Legione Carabinieri Calabria.