Intimidazioni: incendiato l’auto del vicesindaco di Corigliano Oranges
Atto intimidatorio a danno del vicesindaco Francesco Paolo Oranges. Ignoti, alle prime luci dell’alba, intorno le ore 4, hanno incendiato l’auto di proprietà del vicesindaco Oranges.
La vettura, parcheggiata sotto l’abitazione a Schiavonea, in via Archimede, è andata totalmente distrutta. Al momento dell’accaduto sono subito intervenuti Carabinieri e Vigili del fuoco. Sul posto è stata rinvenuta una bottiglia. Pare sia stato questo l’oggetto utilizzato per appiccare il fuoco.
Ferma condanna viene espressa da parte del sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci, del Presidente del Consiglio Pasquale Magno, della Giunta comunale e di tutti consiglieri di maggioranza e minoranza.
"Siamo ancora una volta costretti a registrare – dichiara Geraci – l’ennesimo gravissimo atto intimidatorio contro chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. Un atto criminale di fronte al quale è necessario – continua il Sindaco – reagire ed intervenire con determinazione per stroncare ogni forma di violenza e intimidazione. Restiamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine – va avanti – e speriamo che presto facciano luce sullo spregevole atto vandalico.
L'esecutivo fa quadrato attorno al vicesindaco - conclude Geraci – e resterà in prima linea nel difendere la legalità in questa Città contro tutte le forme di aggressione e arroganza, organizzata o meno. Non ci sarà alcuno spazio per la barbarie, il caos, l'anarchia e la cultura mafiosa."