Lautieri:“Governo centrale ci mette in ginocchio”
No al pagamento della TASI per il 2014. La tassa sui servizi indivisibili è diventata un incubo a causa dei continui rinvii del bilancio di previsione. La maggioranza, nel prossimo consiglio, proponga e voti l’azzeramento del tributo.
È quanto si auspica il vicesindaco di Campana Andrea Lautieri sottolineando ancora una volta il gravissimo disagio nel quale il Governo Centrale sta scaricando le autonomie locali, soprattutto i piccoli comuni ed i centri montani del sud Italia sempre più a rischio isolamento e abbandono totali.
È una follia - dichiara Lautieri - pensare di dover far pagare una tassa in un paese letteralmente in ginocchio a causa della crisi e dei continui tagli. Tutta l’Amministrazione Comunale si sta impegnando per evitare di imporre la TASI. Attingeremo ad altre risorse - continua - o ridurremo ulteriormente le spese per coprire il mancato gettito e pareggiare il bilancio. Il Governo centrale ha trasformato gli amministratori locali in riscuotitori di tributi imposti dall’alto. Grazie alle pratiche di buon governo e a qualche sacrificio in più - conclude - i cittadini di Campana non saranno ulteriormente tassati, almeno per quest’anno.