Grande successo per l’Antigone del Teatro di Calabria

Catanzaro Tempo Libero
Lo spettacolo

Seconda serata, secondo grande successo per l'Antigone che il 24 luglio, il Teatro di Calabria A. Tieri ha messo in scena nel chiostro del Complesso Monumentale del San Giovanni a Catanzaro.

Nell'area suggestiva del chiostro, l'allestimento teatrale con la regia di Aldo Conforto, i cui interpreti principali sono stati Mariarita Albanese, Paolo Formoso, Salvatore Venuto ed Alessandra Macchioni, ha visto la presenza di un coro in pieno stile "greco classico" composto da Fausto Talletti, Franco Carlis, Anna Maria Corea, Paolo Rotundo, Vincenzo Longo e Valerio Ursino, ha rievocato l’antichità greca e la solennità della tragedia nei suoi classici contenuti. Con i testi rielaborati ed adattati da Luigi La Rosa, lo spettacolo è stato gradito e ha catturato il pubblico presente anche per la durata non troppo eccessiva e per una maggiore fruibilità di uno dei capolavori di Sofocle e della storia del teatro classico.

L'iniziativa fa parte di un ciclo di rappresentazioni classiche denominato "Graecalis - Il vento della parola antica" che il Teatro di Calabria inaugura quest'anno, proponendo alla città di Catanzaro un teatro ti tipo classico e di alto interesse e spessore culturale.

Con il service tecnico di Maurizio Rafele, il make up di scena di Aurelia Granato e la straordinaria partecipazione di Francesco Piro, la tragedia Antigone ha attratto per la seconda volta dopo quasi due settimane dal debutto, un folto numero di cittadini catanzaresi e non, che non ha trattenuto gli applausi ed è anche per questo che si sta aprendo la prospettiva per un’ ulteriore replica.