Successo per la festa alla villa comunale dell’associazione Obiettivo mondo
Lo spirito collaborativo che ha contraddistinto la nuova gestione della Villa Comunale di Crotone , gestita dalla Cooperativa Agorà Kroton, ha colpito ancora!
Nel pomeriggio del 22 luglio la giovane e attiva Associazione Culturale Obiettivo Mondo – A.C.O.M., ha portato gioia e vitalità al parco Baden Powell della Villa attraverso varie attività di gioco, musica, ballo e di animazione varia che hanno coinvolto intere famiglie venute a passare un pomeriggio all’insegna del divertimento nel contesto accogliente della Villa.
Lo scopo degli appositi giochi proposti dall’A.C.O.M., da tempo impegnata in attività educative e formative sul territorio, è quello di facilitare, nei piccoli partecipanti, lo sviluppo di quelle competenze indispensabili per il “futuro adulto”, come le competenze relazionali, comunicative, linguistiche e manuali, la creatività e lo spirito d’iniziativa. Attraverso il Circle Time, l’arte dei palloncini colorati (balloon art), i balli di gruppo, le matite e pennarelli,. i bambini hanno sperimentato l’apprendimento attraverso il gioco.
I bambini con le loro voci, risate, corse sfrenate, e con il loro divertimento, sono l’anima del parco giochi. E ieri il parco Baden Powell ha vissuto un pomeriggio di pura vitalità. Un appuntamento che si ripresenterà il 29 luglio arricchito da uno spettacolo di magia sempre nel Parco Giochi Baden Powell.