Noi ci crediamo: “Ryanair ha soddisfatto le aspettative dei crotonesi”

Crotone Infrastrutture

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Noi ci crediamo relativa ai voli Ryanair.

"La grande attesa di tanti crotonesi è stata certamente soddisfatta dalle parole del manager Ryanair Alborante, quando mercoledì scorso con estrema semplicità ha annunciato voli giornalieri da Crotone per Milano e Roma. Chi era presente in sala non ha potuto che essere travolto dal lungo applauso, sintomo di un grande entusiasmo, di voglia di ripartire, di essere partecipi ad un importante momento per Crotone.

Certamente fondamentale è consentire a tutti i crotonesi di potersi spostare ogni giorno a costi tra l’altro low-cost, ma come più volte detto, Ryanair può essere veramente la nostra chance, si parla per il primo anno di 260.000 passeggeri che transiteranno nel nostro aeroporto e quindi nel nostro territorio. Con un clic, visualizzando le mete degli aeroporti di Pisa, Bergamo e Fiumicino, ci si può rendere conto di come Crotone sia entrata in un circuito prettamente internazionale, facendo una stima di massima, con circa 100 euro a/r, è possibile raggiungere Crotone da tutte le capitali europee e viceversa. Tutto ciò aprirà uno scenario completamente nuovo, se fino ad ora la destagionalizzazione dei flussi era contemplata solo nei tanti convegni sul turismo, adesso potrebbe diventare realtà.

Il sogno è certamente che da qui a poco, e per poco s’intende qualche anno, Crotone diventasse una vera e propria base operativa per Ryanair, che si concretizzasse ciò che avviene in molte regioni italiane, dove c’è sempre un aeroporto dedicato ai voli low –cost, ma per adesso ci “accontentiamo” del grande risultato portato a termine dal Cda dell’aeroporto Sant’Anna e dal management.

Noi ci abbiamo creduto dall’inizio, anche nei momenti più bui , abbiamo creduto nel lavoro silente portato avanti dalla Presidente Antonella Stasi e da altre istituzioni, che continuavano nel percorso seppur travolti da mille polemiche, per questo motivo vogliamo sinceramente dire GRAZIE, a chi non si è arreso, a chi ha voluto che Ryanair arrivasse a Crotone, a chi ama , come noi, il nostro amaro ma bellissimo territorio.

Ma le belle notizie della settimana non sono finite, qualche giorno fa la Regione Calabria ha concesso al comune di Crotone, un contributo di 100.000 euro, a titolo di cofinanziamento, per lavori di ristrutturazione al Palamilone e Palakro. La notizia è passata un po in sordina, per noi è invece un segnale di attenzione verso un comparto sociale, che tocca soprattutto il settore giovanile, consentendo ai ragazzi di Crotone di poter continuare a fare sport in strutture adeguate e manutentate. Questo significativo gesto evidenzia come Crotone, a dispetto di altre legislature regionali, venga tenuta veramente in considerazione, Il comparto dello sport in un territorio è di fondamentale importanza se inteso come aggregazione sociale e tassello importante per lo sviluppo della vita.

Questa è la Crotone che ci piace, una terra viva, pronta a guardare avanti, sicura che ce la può fare.

Grazie a chi s’impegna, grazie a chi gioisce insieme a noi dei risultati raggiunti, grazie a chi lavora per concretizzare le aspettative di un territorio che per troppo tempo si è sentito abbandonato.

Adesso guardiamo avanti, Noi ci crediamo".