Pedace (DemoKratici) chiede il consolidamento delle colonne dei portici di piazza Pitagora

Crotone Attualità
La colonna

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Enrico Pedace, consigliere comunale dei DemoKratici in merito alla richiesta avanzata al sindaco di Crotone, Peppino Vallone, di avviare il consolidamento dei portici di piazza Pitagora.

“Le scrivo per segnalare il disagio che i commercianti, cittadini e visitatori, registrano ogni qualvolta percorrono il tratto di viale Margherita, con precisione i portici”.

“La caduta di pezzi di colonna, di intonaco, più o meno grandi, avvenuta qualche giorno addietro, non ha provocato danni fisici a persone per puro caso. La speranza è che non abbiano ad occuparsi di noi le cronache nazionali per come avvenuto per Napoli, dove la caduta dall'alto di calcinacci, ha provocato la morte di un giovane ragazzo. Detto ciò, Le chiedo un intervento serio, mirato alla soluzione della problematica evidenziata”.

“Più volte, nei giorni passati, si è detto di tale problematica. Tuttavia, ad oggi, ancora nessun atto amministrativo è stato adottato per avviare lavori di consolidamento delle colonne. Per tutto quanto sopra, pertanto, le chiedo atti d'indirizzo, agli uffici competenti, propedeutici alla risoluzione di quanto sopra menzionato”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.