La Bizantina, “Ottava edizione un giorno a 4 zampe”
Sta per tornare l’attesissima Mostra Cinofila Amatoriale Città di Rossano “Uun giorno a 4 zampe”. L’evento giunto alla sua ottava edizione si riconferma la manifestazione più originale e più attesa per il migliore amico dell’uomo.
Appuntamento fissato per giorno 13 Agosto alle ore 18,00 presso l’anfiteatro comunale sul lungomare di Rossano. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 10 Agosto. Per maggiori informazioni recarsi presso l’Ufficio Turistico sul lungomare oppure, collegarsi sul sito www.prolocorossano.it.
Oltre alla classica sfilata degli amici a 4 zampe in gara, la serata sarà impreziosita da esibizioni dell’associazione Cino Tecnico Sportiva il MELOGRANO guidata dal presidente Giancarlo SCARDINO, a seguire esibizione di Rally Obedience con l’istruttrice cinofila Maria Letizia ZAGARESE. Molto importante e prestigiosa è inoltre la collaborazione avviata da anni con l’Unità Cinofila della GUARDIA DI FINANZA del Gruppo di Sibari, che anche quest’anno terrà una dimostrazione. A giudicare i partecipanti una qualificata giuria. A fine sfilata interverrà il veterinario Davide ESPOSITO. Saranno premiati il miglior esemplare di taglia Piccola, Media, Grande, Cucciolo e Meticcio. Novità dell’edizione 2014 dei simpatici insert di comicità curati dal gruppo la “BARAONDA DI GENNARO MAGNO” con il cabarettista Emmanuele MAGNO. L’evento sarà condotto dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI.
Ad organizzare la fortunata kermesse canina lo staff della PRO LOCO ROSSANO “LA BIZANTINA” presieduta da Federico SMURRA, in collaborazione con “l’Arca di Noè”.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Rossano e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Calabria e Cosenza è inserito nella XXII^ Edizione dell’Estate Rossanese promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano guidato dal Vice Sindaco Guglielmo CAPUTO.
Prezioso sarà il supporto dei diversi partner e collaboratori tra cui l’Arca di Noè, le Unità Cinofile della GdF, l’Associazione Cino-Tecnica il Melograno il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Cosenza, la sezione di Rossano della polizia ecozofila Anpana, l’associazione AM.CAS di Rossano, i volontari dell’Avo Rossano, la Baraonda “Gennaro Magno”, l’ambulatorio veterinario di Davide Esposito, la cartolibreria Athena, lo studio fotografico Carnevale, la tipografia Grafosud, l’AR Service, la Traniner (sponsor tecnico) e tanti altri partner e sponsor che sostengono la manifestazione.
Dopo il successo della prima edizione un “FLASH A 4 ZAMPE” torna anche quest’anno il concorso fotografico su facebook. Grazie alla sinergia con il FOTOSTUDIO CARNEVALE ogni cagnolino partecipante sarà fotografato, le foto saranno caricate sulla pagina facebook ufficiale “Pro Loco Rossano La Bizantina” e chi prenderà più “Mi Piace” vincerà una gigantografia del proprio cagnolino. Inoltre ad ogni concorrente sarà consegnato un attestato personalizzato con foto ed altri numerosi gadgets.
Durante la manifestazione ci sarà l’estrazione della sottoscrizione che vede in palio un tablet e un buono sconto presso il negozio di animali “L’Arca di Noè”. Mediapartner dell’iniziativa TELE A 57, la tv della sibaritide canale 74 del digitale terrestre, che riprenderà integralmente l’evento. La cittadinanza e gli amici degli animali sono invitati a partecipare.