Spezzano Albanese: ruba liquori in un supermercato, fermato

Cosenza Cronaca

I Carabinieri della stazione di Spezzano Albanese, nel cosentino, hanno fermato nel tardo pomeriggio di ieri V.G., 35enne di Rossano, ritenuto responsabile di furto aggravato.

In particolare, i militari dell’Arma, intervenuti prontamente presso un supermercato nella vicina San Lorenzo del Vallo, hanno accertato che l’uomo aveva poco prima asportato dagli scaffali 5 costose bottiglie di superalcolici e, dopo averle abilmente occultate all’interno di una valigetta, aveva varcato le casse pagando regolarmente pochi euro per l’acquisto di altri prodotti.

I titolari del negozio, insospettiti dall’atteggiamento tenuto dal cliente all’interno del supermercato, hanno però allertato i Carabinieri, giunti sul posto prima che l’individuo si allontanasse.

Le immediate verifiche eseguite dagli uomini in divisa hanno consentito non solo di recuperare le bottiglie oggetto di furto in seguito restituite all’avente diritto, ma anche di rinvenire nella disponibilità del cliente una tronchese utilizzata per recidere le placche antitaccheggio, poi nascoste sotto le scaffalature di esposizione.

Del resto, anche le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito di ricostruire inconfutabilmente la sequenza dell’evento reato, rendendo ancor più palesi le responsabilità dell’uomo, il quale, al termine delle formalità relative al suo arresto, è stato rimesso in libertà in attesa dell’udienza di convalida che si terrà davanti ai giudici del Tribunale di Castrovillari.