Audace rossanese, parte la nuova stagione
Calcio, superata l'amarezza per la retrocessione dal campionato di eccellenza regionale 2013-2014 in promozione, l'Audace Rossanese guarda avanti, si rimette in moto con determinazione e punta su Alessandro De Rosis 40enne coriglianese con alle spalle una lunga esperienza calcistica. Ed all’interno della squadra De Rosis vestirà, a partire dalla stagione calcistica a metà agosto, il duplice ruolo di allenatore e giocatore. L’obiettivo, condiviso con il commissario incaricato Pino Luberto è quello riuscire a garantire alla squadra ad una sicurezza tranquilla, valorizzando le tante risorse locali da una parte, coadiuvandole con l'esperienza dei senior, dall’altra.
È stata certamente una stagione da dimenticare per i rossoblù. Aver fatto i conti con la delusione della sconfitta, dopo le glorie del passato e con 100 anni di storia sulle spalle, non è facile. Ma da oggi - dice De Rosis - partirà un nuovo campionato ed un nuovo spirito, combattivo ed ottimista, è quasi d'obbligo per tutti.
Chi è Alessandro De Rosis. - Nel 2013 ha allenato lo Schiavonea in 2° categoria portando la squadra a vincere il campionato e la super Coppa Calabria. Prima di questa esperienza ha allenato il Civita. Nel corso della sua carriera sportiva DE ROSIS ha giocato nel Cariati, nel Mandatoriccio e nel Mirto.