Furto aggravato: uomo arrestato dalla Polizia di Stato crotonese

Crotone Cronaca
Giuseppe Ciliberto

Alle ore 10.30 di ieri, a seguito di richiesta telefonica, personale della Squadra Volante di Crotone è intervenuto in via Vittorio Veneto, ove era stato segnalato un furto in atto all’interno di una abitazione posta al 6° piano di uno stabile.

Una volta giunti sul posto gli operanti hanno notato dei rumori provenire dal terrazzo, nel frattempo, però, i malfattori si erano già dati alla fuga saltando di terrazzo in terrazzo.

Una residente nel palazzo posto di fronte a quello ove era stato consumato il furto forniva, però, una descrizione di due giovani che aveva visto, dapprima entrare nell’appartamento, per poi allontanarsi velocemente.

Poco dopo giungeva una segnalazione telefonica di una residente in un palazzo posto nelle vicinanze la quale riferiva che i due giovani erano sul terrazzo della propria abitazione, in evidente stato di agitazione.

Raggiunta quest’altra abitazione gli operanti riuscivano a bloccare, sul cornicione del terrazzo, Giuseppe Ciliberto, crotonese, 25 anni, il quale, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di una pinza a becco per uso idraulico, due cacciavite ed un coltellino multiuso.

Lo stesso veniva quindi accompagnato in Questura per i rilievi del caso. La proprietaria dell’abitazione oggetto del furto, peraltro disabitata da tempo, ma comunque completamente arredata, accertava che dalla stessa erano state trafugate 1 aspirapolvere, due borse, due bracciali in oro giallo, due quadretti e articoli di corredo vario.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, tempestivamente informata, che ha disposto la celebrazione dell’udienza con rito direttissimo per la mattinata odierna, è stato condotto presso il proprio domicilio sito in Isola Capo Rizzuto.