Acquappesa, il 23 e il 24 agosto due incontri per la rassegna “Culture della politica”

Cosenza Tempo Libero

Il 23 e 24 agosto il Comune di Acquappesa organizza, nell’ambito dell’Estate culturale 2014, due incontri della serie “Culture della politica” volti a promuovere una riflessione su temi dello scenario politico attuale attraverso l’incontro con autori di volumi pubblicati nel corso dell’anno. Gli incontri, previsti nel prossimo fine settimana, si svolgeranno presso il parco termale Acquaviva – Terme Luigiane.

Porgeranno i saluti delle istituzioni locali: Michele Borrelli (assessore alla Cultura del comune di Acquappesa e docente di Pedagogia generale presso l’Università della Calabria), Carlo Pisano (presidente del consiglio del comune di Guardia Piemontese), Mario Poltero (presidente del consiglio del comune di Guardia Piemontese) e Giorgio Maritato (sindaco del comune di Acquappesa).

Sabato 23 agosto ore 19.00 sarà presentato il volume Alfabeto Grillo. Dizionario critico ragionato del Movimento Cinque Stelle, a cura di Marco Laudonio e Massimiliano Panarari. Oltre al curatore Marco Laudonio e al co-autore Antonio Tursi, interverranno Antonio Costabile (docente di Sociologia politica presso l’Università della Calabria), Gianni Speranza (sindaco di Lamezia e candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del governatore regionale) e Nicola Morra (senatore del M5S). Coordinerà l’incontro Michele Giacomantonio (giornalista del Corriere della Calabria).

Domenica 24 agosto ore 21.30 sarà presentato il volume Accountability. La virtù della politica democratica di Anna Ascani, deputata del Pd e coordinatrice dell’intergruppo Giovani deputati. Oltre all’autrice, interverranno Anna Falcone (avvocato), Francescomaria Tedesco (docente di Filosofia politica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), Mario Oliverio (presidente della provincia di Cosenza e candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del governatore regionale). Coordinerà l’incontro Attilio Sabato (giornalista e direttore di Teleuropa).