Intimidazione Rsa Porto Gioia Tauro. La solidarietà della Filt Cgil
La Filt Cgil del Comprensorio Reggio Calabria-Locri esprime "solidarietà e vicinanza al Rappresentante Sindacale Aziendale FILT-CGIL in Ico Blg, vittima di un vile atto intimidatorio avvenuto due giorni fa a opera di ignoti. Un gravissimo atto intimidatorio contro chi in Calabria fa il proprio dovere attraverso un forte senso di professionalità, nel rispetto della legalità, per il bene dei lavoratori".
"Un episodio - sicono dal sidacato - che riconduciamo al suo ruolo sindacale all’interno dell’area portuale, in questo momento al centro di un’estenuante trattativa per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti proprio in Ico Blg. Proprio per questo, sosteniamo e continueremo a sostenere il nostro RSA, il cui Lavoro e le cui Azioni vengono svolte con etica e morale, in difesa dei diritti dei lavoratori".
"L’episodio accaduto a Gioia Tauro - concludono dalla Filt Cgil - rappresenta un atto vigliacco che condanniamo con fermezza e che non basterà a intimidire e/o fermare l’azione del nostro Sindacato. In attesa che le forze dell’ordine e la Magistratura facciano luce su quanto accaduto, consegnando i responsabili alla Giustizia, staremo al fianco del nostro Rappresentante affinché continui a condurre con la stessa intensità e con la stessa tenacia le sue battaglie per la tutela dei lavoratori".