Calcio: serie B, Crotone in campo domani a Latina per l’anticipo

Crotone Sport

Seconda giornata di campionato per la serie B. Domenica (ore 15), si giocano gare sulla carta incerte e spettacolari tra squadre candidate per il ritorno nella massima categoria. Il Catania, fermato in extremis all'esordio casalingo contro il Lanciano (3-3) vola in trasferta, in Piemonte, a caccia dei primi tre punti. I siciliani andranno a far visita alla neopromossa Pro Vercelli. Anche quest'ultima ha conosciuto la beffa negli ultimi minuti sul campo dell'Avellino.

Domani il turno si apre con l'anticipo di Latina. Per i pontini (ore 18) è l'esordio in campionato avendo riposato alla prima. Ospite di turno il Crotone: i calabresi sono finiti ko nel match contro la Ternana. Alle 20,30 il secondo anticipo: al Rigamonti il Brescia ospita il Livorno in una delle gare piu' incerte della giornata. I lombardi dovrebbero giocare con un trequartista alle spalle delle insidiose punte Caracciolo e Corvia. Pronto al debutto dal primo minuto il neoacquisto Sestu. Nelle fila dei toscani Emerson (al rientro) dovrebbe far coppia in difesa con Bernardini. In attacco, al posto dello squalificato Galabinov, giocherà il brasiliano Jefferson. Domenica le altre gare. Il Bologna, ko all'esordio sul campo del Perugia, debutta in casa contro la matricola Virtus Entella. Felsinei senza due pedine: non saranno del match gli squalificati Garics e Zuculini.

Il Carpi ha portato via un buon pareggio sabato scorso in quel di Livorno. Domenica ci sarà la prima gara davanti ai propri tifosi con ospite il Varese. I biancorossi lombardi, invece, hanno messo in tasca i primi tre punti grazie al 2-1 rifilato allo Spezia. Il Cittadella torna a giocare al Tombolato: l'avversario e' l'Avellino di Rastelli. Nelle file dei campani rientra Pisacane al posto di Fabbro.La Virtus debutta in casa contro il Modena e deve fare i conti con molti dubbi in formazione. Assenti gli squalificati Amenta e Turchi, ai quali si aggiunge Grossi, espulso nel match in Sicilia. Trasferta difficile per il Frosinone: Ciofani e compagni, dopo il successo seppur di misura contro il Brescia nella prima partita stagionale, andranno a giocare in casa dello Spezia.

La Ternana, in attesa di rinforzare l'organico con l'arrivo dell'ex attaccante bulgaro di Fiorentina e Lecce, Valeri Bojinov, si prepara a ricevere la visita del Pescara. Gli umbri, dopo il colpaccio di Crotone, proveranno a concedere il bis. Gli abruzzesi, invece, non sono andati oltre lo 0-0 nell'esordio casalingo contro il Trapani. I siciliani di Boscaglia (Mancosu confermato in attacco) debuttano in casa contro il Vicenza: i veneti sono stati ripescati e potranno partecipare al torneo cadetto. Il turno si completa con l'atteso posticipo serale in programma alle 20,30 allo stadio San Nicola di Bari. I pugliesi hanno le carte in regola per disputare un campionato di vertice. Occhio agli umbri che hanno allestito una formazione competitiva e con ottime individualita'.