Pentone: grande successo per la tappa di FABLE format del pacchetto Planet Village

Catanzaro Attualità

Ha ottenuto un forte successo la tappa di FABLE format del pacchetto Planet Village, svoltasi a Pentone – Catanzaro giovedì 24 Agosto, evento promosso e organizzato da Planet Multimedia e dall’amministrazione comunale di Pentone.

Un evento che ha coinvolto i bambini dai 5 ai 9 anni, ma allo stesso tempo anche i rispettivi genitori che sono diventati i principali sostenitori che si sono rivelati i principali tifosi. Fable, ispirato al famosissimo “ gioco dell’oca” ha rappresentato per il comune di Pentone un evento a 360°, dove l’entusiasmo dei piccoli ha contagiato anche gli spettatori più grandi.

Divertimento, danze coreografiche, giochi di abilità e giochi correlati alle tradizioni del paese hanno prodotto un clima in cui l’energia, le emozioni e l’allegria hanno viaggiato di pari passo con le finalità educative del gioco proposto. I più piccoli si sono immedesimati in graziosi animaletti, facendo a gara tra di loro per raggiungere il traguardo e sconfiggere la strega, sciogliendo l’incantesimo. Riprodotta l’atmosfera fiabesca, a giocare sono stati in tanti:7 squadre ciascuna composta da gruppi di 5 bambini. Per i più intraprendenti simpatiche coppe, caramelle e dolcini per tutti i bambini.

A regalare ancora più divertimento ed emozioni, la presenza della presentatrice Elisabeth Corigliano che insieme allo staff organizzativo, al supporto di un’ educatrice e al karaoke di Pino e Salvatore, hanno saputo coinvolgere il pubblico e riempire la piazza. Grande affluenza dei cittadini di Pentone, la presenza delle istituzioni e del primo cittadino, Michele Merante hanno dato all’evento la giusta importanza.

“In un’alternanza di giochi, danze e spettacolo resto entusiasta ed affascinata dalla capacità di questo progetto di divertire e far divertire e allo stesso tempo di riuscire a mettere in lustro i piccoli borghi calabresi esaltandone le tradizioni”, queste le prime considerazioni a caldo del consigliere comunale, Giuditta Mattace.

Una stagione ricca di eventi del tour itinerante che ha percorso in lungo e in largo la Calabria durante l’estate, regalando sorrisi e tanto divertimento nelle piazze comunali.