Filadelfia: lancia pietre e oggetti contro i carabinieri, arrestato pregiudicato
I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno arrestato nella nottata Antonio Giampà, 45enne di Filadelfia, pregiudicato per reati contro la persona. Alle 2 di stanotte i militari della locale Stazione, insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono intervenuti in contrada Zagheria dove era stata segnalata una lite tra vicini.
Giunti sul posto i militari dell’Arma costatavano che Antonio Giampà, in evidente stato d’agitazione, era intento a lanciare oggetti all’indirizzo dell’abitazione del fratello, nonché vicino di casa. I sassi scagliati con violenza hanno danneggiato vetri dell’abitazione e le autovetture del malcapitato fratello che, impotente di fronte alla crisi dell'uomo (che non sarebbe nuovo a questo tipo di “esternazioni”) si è barricato in casa.
Solo l’arrivo dei Carabinieri ha messo fine ad una vicenda che poteva prendere una piega ben più grave. I militari della Benemerita infatti, giunti sul posto, dopo essere stati fatti oggetto di lancio d’oggetti e pietre da parte di Giampà, con non poche difficoltà sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto. Innanzi all’A.G dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.