Deteneva droga, 31enne rumeno agli arresti domiciliari
Nel corso di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di droga predisposto nel trascorso weekend nel capoluogo reggino, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Iulia Sabau, rumeno di 31 anni, coniugato, disoccupato, incensurato. L’uomo a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, sarebbe stato trovato in possesso di 22 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” già suddivisa in 13 dosi, nonché un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento della stessa.
Alla luce di quanto sopra, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la caserma del Comando Provinciale di Reggio Calabria, da dove al termine delle formalità di rito, è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria reggina, che ha convalidato l’arresto eseguito dai militari operanti, disponendo la misura degli arresti domiciliari.
Nella settimana appena trascorsa, sono stati 6 i soggetti arrestati in diverse operazioni dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria. Prima i Carabinieri della Stazione di Rione Modena hanno arrestato due soggetti trovati in possesso di 50 grammi di “marijuana” e 2 piante di “cannabis indica” dell’altezza di 110 circa, nonché un bilancino elettronico di precisione, una forbice, un accendino e una busta in cellophane ritagliata.
Due giorni dopo i Carabinieri del NORM hanno arrestato padre, madre e figlio, nel cui giardino di casa, sarebbe stata rinvenuta, coltivata tra pomodori, basilico e peperoncino, una piantagione di “cannabis indica”.