Ss 106, Costanzo: “Progettazione errata o cattiva esecuzione dei lavori?”

Calabria Attualità

“L'estate è finita e il problema della fruibilità nella nuova 106 non è stato ancora risolto. Le gallerie sono rimaste al buio e il tratto chiuso è rimasto tale.” Afferma in una nota Sergio Costanzo, Capogruppo “Gruppo Misto”.

“Cosi come inevasi sono rimasti i nostri interrogativi, ma soprattutto quelli di tutti i cittadini che si chiedono semplicemente come possa, un'opera così imponente ed importante, per la quale sono state investite tante risorse e che doveva assolvere a una funzione strategica nell’ambito del sistema viario del litorale ionico e della zona sud della Città, possa risultare inidonea a meno di due anni dall'inaugurazione.-Prosegue Costanzo - Dov’è stato l'errore? Nella progettazione, nella scelta dei materiali, c'è stato un errore di calcolo?

Dove si è inceppato il meccanismo. e soprattutto quali sono i tempi e le soluzioni per rimediare a questi errori? - dichiara -Attendiamo speranzosi delle risposte, prima che altre strutture, come la cittadella regionale siano completamente fruibili e le attuali arterie stradali diventino un imbuto o una trappola per chi le percorre.

Per concludere quindi vorremmo sapere se si è trattato di mero errore di progettazione (costata sicuramente non poche migliaia di euro) o errata esecuzione dei lavori (da parte della ditta appaltatrice). E soprattutto chi pagherà i danni. –Conclude Costanzo - Non vorremmo che anche in questo caso a pagare fossero i solo cittadini e contribuenti!”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.