Vincenzo Capellupo sulla vicenda mense scolastiche
“Continua il valzer dell’irresponsabilità sulle mense scolastiche nel Capoluogo di Regione da Catanzaropoli in poi.” È quanto dichiara il Consigliere comunale di Catanzaro, Vincenzo Capellupo.
“Sono mesi che sollecitiamo concretamente, come centro sinistra, una azione propositiva e risolutiva da parte dell’Amministrazione Abramo con incontri, tavoli tecnici e perfino emendamenti per inserire poste in bilancio, assenti, garantendo un servizio fondamentale; emendamenti clamorosamente ed insensatamente bocciati dalla maggioranza. - Prosegue- Solo promesse e tanta, troppa, confusione questa è l’unica certezza. Intanto a settembre inoltrato gli Istituti scolastici non sanno nulla, i genitori sono alla deriva e nel disagio totale ed il rischio per i posti di lavoro sta diventando certezza.
Dal Comune non una parola se non un generico “faremo”. Abramo dica qualcosa e la smetta di ballare da solo o con la sua Giunta tecnica il valzer dell’irresponsabilità e dell’inefficienza. Non dica, il Sindaco, che nessuno gli ha detto niente o ha fatto niente dato che quotidiana è stata la nostra azione, propositiva e concreta, per garantire questo servizio essenziale alle famiglie catanzaresi consapevoli della necessità delle mense scolastiche per tutti. – Conclude Capellupo - Il problema è serio. Abramo non ha capito o non ha voluto capire?”