Gdf: comandante interregionale in visita a Catanzaro e Gioia Tauro
Oggi il comandante interregionale dell'Italia sud-occidentale, gen. c.a. Filippo Ritondale, si è recato in visita al comando regionale Calabria della Guardia di finanza.
L'alto ufficiale, accompagnato dal comandante regionale - generale di brigata Gianluigi Miglioli, si è intrattenuto con una folta rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del comando regionale Calabria, nonché con i delegati dell'organo di rappresentanza militare e delle sezioni Anfi della provincia di Catanzaro. Nel corso dell' incontro con il personale, il generale Ritondale ha rivolto parole di compiacimento per l'encomiabile attività svolta dalla guardia di finanza in Calabria a tutela della legalità ed a presidio degli interessi economico-finanziari del paese, con particolare riferimento agli importanti risultati raggiunti sia nella lotta all'evasione fiscale che nella lotta alla criminalità organizzata. Il generale Miglioli, a nome di tutte le fiamme gialle operanti in Calabria, ha ringraziato il comandante interregionale per la visita effettuata e per le parole di apprezzamento pronunciate.
La visita presso il capoluogo di regione si è conclusa con un incontro con le autorità alla sede. Il comandante interregionale, a seguire, si è recato presso il gruppo di Gioia Tauro, dove ha incontrato il personale operante, congratulandosi per la brillante attività condotta a contrasto dei traffici illeciti, concludendo così la sua visita ispettiva.