Al via un nuovo Fondo di Garanzia destinato alle piccole e medie imprese della città
Dal prossimo 15 settembre potranno essere presente le domande per accedere al nuovo Fondo Garanzia promosso dal Comune di Crotone e destinato al sostengo di piccole e medie imprese.
Lo comunica l'assessore alle Attività Produttive Franco Barretta che sta seguendo questo ulteriore strumento di sostegno all'economia locale messo in campo dall'amministrazione Vallone.
Quello messo oggi a disposizione delle imprese segue altri Fondi di Garanzia che nei mesi scorsi hanno caratterizzato l'azione dell'amministrazione comunale.
La misura è finalizzata a favorire l'accesso al credito delle piccole e medie imprese localizzate sul territorio della città di Crotone promuovendo la collaborazione tra banche, istituzioni e sistema imprenditoriale.
Possono beneficiare della garanzia le piccole e medie imprese che operano in numerosi settori che vanno dalle attività manifatturiere alla fornitura di servizi.
L'ammontare minimo del finanziamento concedibile per ogni singolo richiedente è di 10.000 € mente l'ammontare massimo è di 100.000 €
Il fondo di garanzia è istituito presso la Banca Popolare del Mezzogiorno ed è gestito da Crotone Sviluppo in virtù di apposite convenzioni stipulate con il Comune di Crotone.
La garanzia concessa dal Fondo istituito dal Comune coprirà una percentuale dell'80% del finanziamento concesso
Il bando con le modalità di presentazione delle domande e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Crotone oltre che dal sito di Crotone Sviluppo che supporta tecnicamente l'Amministrazione.