Seminara: deteneva armi illegalmente, arrestato giovane 23enne

Reggio Calabria Cronaca
Le armi sequestrate

Oggi nell’ambito del contrasto dei reati nelle aree rurali del territorio, alle ore 11, in Seminara, i Carabinieri della Compagnia di Palmi, hanno arrestato O.G., di anni 23, originario della frazione S. Anna di Seminara, poiché deteneva illegalmente delle armi.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Seminara, coadiuvati dalle unità cinofile dell’Arma e dai Carabinieri dello Squadrone Cacciatori di Calabria, hanno effettuato una serie di perquisizioni nell’abitazione e nelle pertinenze agricole di proprietà dell’arrestato, durante le quali avrebbero rinvenuto, abilmente occultati all’interno di un fienile, due fucili calibro 12 con matricola abrasa, una pistola revolver calibro 38, anch’essa con matricola abrasa, ed oltre 20 cartucce a pallettoni calibro 12. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di palmi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le armi, perfettamente funzionanti, sono state sequestrate e saranno oggetto di ulteriori, più approfonditi accertamenti volti a determinarne la provenienza. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Procuratore Emanuele Crescenti.